Corso in "Il nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" | Safety Expo 2024
  

Il nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08 
 GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
 14:45 - 16:45

Sala Corsi 2

A cura di: Istituto INFORMA

La proposta di adozione del nuovo accordo Stato-Regioni, introdotta dalla Legge n. 215/22, rappresenta una svolta nella formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, introducendo nuovi standard e criteri obbligatori a livello nazionale.
In questo incontro esploreremo le novità e le modalità di implementazione dell'accordo, evidenziando come il provvedimento miri a personalizzare la formazione in base alle specifiche esigenze di ciascun settore industriale.
L'obiettivo principale del corso è di elevare la competenza dei partecipanti in materia di sicurezza, rendendoli in grado di applicare concretamente le nuove normative e di gestire efficacemente la sicurezza sul lavoro all'interno delle proprie realtà aziendali.
Al termine del corso, i partecipanti saranno capaci di interpretare e attuare le direttive dell'accordo, sviluppare piani di formazione ad hoc per la propria organizzazione, e promuovere una cultura della sicurezza che riduca gli infortuni e migliore la salute dei lavoratori.

Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre


Relatori: 
Dott. Stefano Massera, professionista esperto in igiene e sicurezza sul lavoro. RSPP Policlinico Gemelli – Roma.