LE SLIDES DI SAFETY EXPO 2024
HOME
L'evento
Il Safety Expo
Le slides 2024
Edizioni precedenti
Programma
Espositori
Sicurezza sul lavoro
Prevenzione incendi
Esporre
Crediti
Info e contatti
Info utili
Contatti
Area Stampa
ACCOUNT
(
)
Acquista in
Effettua il login per aggiungere un corso alla lista dei tuoi preferiti.
Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
HSE Manager. Come cambia la Norma UNI 11720:2018 a 5 anni dalla sua emissione
SICUREZZA SUL LAVORO
CORSO
AGG. 81/08
MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2024
11:30 - 13:30
Sala Corsi 6
A cura di:
Istituto INFORMA
Sono molteplici gli aspetti di salute, sicurezza e ambiente (HSE) e gli adempimenti da gestire e tenere sotto controllo nelle organizzazioni complesse. Il loro controllo, di pari passo con l’incremento degli obblighi legati alle evoluzioni normative, richiede sempre maggiore capacità organizzative e gestionali.
Le peculiari capacità sviluppate per la gestione di questi aspetti hanno progressivamente delineato una figura professionale inedita genericamente identificata come dirigente HSE.
La definizione dei requisiti di questa figura si inquadra nel novero delle professioni non regolamentate di cui alla Legge 4 del 14/1/2013.
L’UNI ha avviato l’iter per revisionare i requisiti dei Professionisti HSE normati dalla UNI 11720:2018 “Attività professionali non regolamentate - Manager HSE (Health, Safety, Environment) - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” in vigore dal 19 luglio 2018. Le “nuove” figure previste saranno quella dell’HSE Manager e dell’HSE Specialist, entrambe certificabili da organismi accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012.
Nell’incontro si analizza il profilo professionale previsto dalla norma esaminandone i requisiti e il profilo di formazione ed esperienza necessario. Viene inoltre esaminato il percorso formativo previsto e le possibilità di riconoscimento per i vari titoli già disciplinati dalla normativa applicabile in materia.
Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre
Relatori:
Ing.
Jean-Francois Milone
, Coordinatore certificazione personale ICMQ. Membro commissione HSEQ Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza. Progettista impianti di trattamento depurazione acque.
€ 30,00 (+IVA)
Posti totali: 35 - Posti disponibili:
23
ACQUISTA