CORSO | La gestione digitale e l’automazione dei processi formativi | Safety Expo 2023

La gestione digitale e l’automazione dei processi formativi

SICUREZZA SUL LAVORO CONVEGNO AGG. 81/08 
 GIOVEDI' 21 SETTEMBRE
 12:00 - 13:30

Sala Convegni B

A cura di: EPC Editore

La gestione della formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è un’esigenza che riguarda tutte le tipologie di organizzazioni. I dati da considerare ogni giorno sono molti e le variabili di calcolo delle scadenze formative rappresentano il vero punto critico per chiunque sia incaricato di tenere aggiornato il processo in Azienda.
Durante il convegno analizzeremo le criticità derivanti dalla gestione manuale dei processi formativi, e i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione di tale processo, sia in termini di aggiornamento delle attività, sia in termini di ottimizzazione delle risorse e riduzione dell’errore umano.
Esamineremo quindi un progetto realizzato per l’informatizzazione di tutti i processi legati alla formazione, che garantisce il rispetto degli adempimenti formativi eliminando la burocrazia e semplificando il lavoro di tutti i soggetti.
Docenti:
Daniele Marmigi, Direttore Tecnico Istituto Informa
Marco Chimenti, Innovation Manager EPC-INFORMA

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) - A cura di Istituto INFORMA