Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Informatizzazione e digitalizzazione dei processi di valutazione e gestione dei rischi
SICUREZZA SUL LAVORO CONVEGNO AGG. 81/08
MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE
16:45 - 18:00
Sala Convegni B
A cura di: EPC Editore
In un contesto sempre più caratterizzato dal ricorso alla tecnologia, anche il concetto di Sicurezza sul Lavoro prevede un processo di digitalizzazione a supporto dell’elaborazione documentale.
Per il processo di valutazione dei rischi è possibile infatti una semplificazione dell’attività che consenta a Datori di Lavoro, RSPP e consulenti di ottimizzare l’attività di redazione del DVR, e la conseguente gestione di tutta la documentazione cogente.
Durante il convegno esporremo la metodologia di valutazione per ciclo produttivo, analizzando gli elementi che possono rendere, attraverso una corretta gestione informatizzata, il processo efficiente ed efficace.
Esamineremo quindi un progetto realizzato per l’informatizzazione dell’intero processo, che dimezza il tempo necessario per gestire tutti gli adempimenti grazie anche all'assistenza continua di professionisti del settore.
Intervengono:
Daniele Marmigi, Direttore Tecnico Istituto Informa
Marco Chimenti, Innovation Manager EPC-INFORMA
Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) - A cura di Istituto INFORMA