Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Tecniche di progettazione e presidi antincendio a servizio dell’esodo
in collaborazione con BOVEMA (Pad. B stand 24), DEF ITALIA, FSE ITALIA e APPI (Pad. B stand 67)
PREVENZIONE INCENDI SEMINARIO AGG. ex 818/84 CFP
GIOVEDI' 21 SETTEMBRE
14:15 - 17:45
Sala Seminari 3
Nel corso del seminario viene affrontato, a partire da tre prospettive differenti ma complementari, il tema della progettazione dell'esodo e dei presidi antincendio atti a renderlo sicuro e tempestivo.
Il primo intervento si concentra sul sistema di rivelazione e allarme che scandisce le diverse modalità di risposta e i comportamenti degli occupanti prima che si verifichino condizioni di incompatibilità.
Nel secondo intervento viene approfondita, con esempi e commenti alle più recenti normative italiane ed europee, la tecnica di progettazione dei sistemi a differenza di pressione per vani scala.
Il terzo intervento è dedicato alla disamina di una case history che illustra le modalità di verifica tramite analisi fluido termodinamiche degli impianti di pressurizzazione presenti nei vani scala di un hotel di 10 piani.
Intervengono:
Ing. Daniele Bellazzi, Divisione Progetti & TDE DEF Italia S.r.l.
Ing. Luca Marzola, Managing director Bovema Italia S.r.l.
Ing. Nicola Clemeno, Direttore Scientifico FSE Italia S.r.l.
Co-organizzato da:
Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati - Bergamo
Valido per aggiornamento ex 818/84 e CFP