Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Sicurezza antincendio e sostenibilità nella protezione attiva e passiva
in collaborazione con HILTI ITALIA (Pad. B stand 55)
PREVENZIONE INCENDI SEMINARIO AGG. ex 818/84 CFP
GIOVEDI' 21 SETTEMBRE
14:15 - 17:45
Sala Seminari 2
L’Ing. Davide Luraschi presenterà le tematiche del seminario con un focus sulla compartimentazione, in quanto misura di protezione antincendio essenziale in una costruzione.
Hilti condividerà la sua esperienza di settore in un approfondimento tecnico sui temi della protezione attiva e passiva al fuoco, mostrando il profondo legame tra sicurezza e sostenibilità degli edifici.
Come progettare sistemi di supporto per impianti sprinkler in modo che il loro azionamento sia efficace e non comporti cedimenti strutturali?
Come evitare che i supporti impiantistici, specie quelli di impianti essenziali, possano collassare in caso di incendio?
Perché la corretta esecuzione e manutenzione dei ripristini di attraversamenti impiantistici e giunti antifuoco è così importante per consentire l’esodo degli occupanti?
Infine, gli esperti di Greening LAB, specialisti in Green Building, ci introdurranno al mondo dei protocolli di sostenibilità per mostrarci come dare valore ai nostri edifici anche attraverso la scelta dei materiali del progetto antincendio.
Intervengono:
Ing. Davide Luraschi, Studio Luraschi e Associati, Docente di Ingegneria della Sicurezza Antincendio Politecnico di Milano
Ing. Matteo Grasso, Product Manager Installation Systems, Hilti Italia S.p.A
Ing. Alessandra Di Maggio, Product Manager Fire Protection, Hilti Italia S.p.A.
Ing. Elena Gonzi, GreeningLAB, gruppo Planex S.r.l.
Ing. Eleonora Baleani, GreeningLAB, gruppo Planex S.r.l.
Co-organizzato da:
Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati - Bergamo
Valido per aggiornamento ex 818/84 e CFP