CORSO | LOOKS THAT KILL - Musica rock, storytelling ed arte visuale per condividere il valore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Safety Expo 2022

LOOKS THAT KILL - Musica rock, storytelling ed arte visuale per condividere il valore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO SICUREZZA IN SCENA AGG. 81/08 
 GIOVEDI' 22 SETTEMBRE
 14:30 - 16:00

Sala Caravaggio

A cura di: Rock ‘n Safe

Lo show immersivo LOOKS THAT KILL accompagna lo spettatore in un viaggio tra musica rock, storytelling ed altre arti. Un percorso per trasmettere e promuovere i valori della salute e della sicurezza nella cultura aziendale.

LOOKS THAT KILL è anche il nome del libro fumetto di Stefano Pancari, edito da EPC Editore, che verrà presentato all’interno dello show. Un dark comics che ha l’intento di mostrare quanto sia assurdo l’atteggiamento dell’essere umano e quanto sia fondamentale cambiare paradigma se vogliamo mettere un freno allo spargimento di sangue a cui assistiamo tutti i giorni sul lavoro e sulle strade.
È un approccio alternativo, è un approccio rock come lo dimostra lo stile stesso scelto, il comics, così diverso dalla trattazione standard del tema sicurezza, a cui si aggiunge una colonna sonora ispirata alle tavole stesse.

Coordina Stefano Pancari, ideatore di Rock ‘n Safe.
Saranno ospiti la rock band SOS Save Our Souls con una soundtrack dedicata,
Federico Sagona (ex Litfiba), Auge, Althea e la partecipazione speciale di Antonio Chialastri (ex comandante Alitalia) pronti a sovvertire il modo di comunicare la sicurezza a noi stessi prima ancora che agli altri.

In collaborazione con Istituto INFORMA
Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)