SICUREZZA SUL LAVORO
CONVEGNO
AGG. 81/08
CFP
MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE
10:00 - 12:30
Sala Caravaggio
Proteggere il lavoro: novità e prospettive dopo le modifiche al D.Lgs. 81/08 - Tavola rotonda
Nell’ambito dei convegni sulla sicurezza sul lavoro si svolgerà la tavola rotonda inaugurale, organizzata dalla rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro, a cui interverranno qualificati rappresentanti di Istituzioni, Magistratura, Inail, Università e Parti sociali.
Trai i temi che saranno affrontati nel corso del dibattito, ruolo di assoluto rilievo avranno le novità legislative che hanno determinato modifiche significative nell’articolato del D.Lgs. 81/2008, nonché quelle attese in tema di formazione, con la rivisitazione dell’Accordo Stato-Regioni.
Coordina:
Lorenzo Fantini, giuslavorista, esperto in politiche della prevenzione, consulente in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Invitati:
Nicoletta Cornaggia, Dirigente Ambienti di vita e di lavoro presso Regione Lombardia, DG Welfare
Tommaso De Nicola, Vice Direttore Centrale Prevenzione, INAIL
Bruno Giordano, Direttore dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro
Cinzia Frascheri, Giuslavorista, Responsabile nazionale CISL Salute e Sicurezza sul Lavoro
Stefano Massera, Direttore Tecnico Istituto INFORMA, professionista esperto in igiene e sicurezza sul lavoro.
Co-organizzato da:
Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati - Bergamo
A cura di Istituto INFORMA
Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
Valido ai fini del rilascio di CFP