LE SLIDES DI SAFETY EXPO 2024
HOME
L'evento
Il Safety Expo
Le slides 2024
Edizioni precedenti
Programma
Espositori
Sicurezza sul lavoro
Prevenzione incendi
Esporre
Crediti
Info e contatti
Info utili
Contatti
Area Stampa
ACCOUNT
(
)
Acquista in
Effettua il login per aggiungere un corso alla lista dei tuoi preferiti.
Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Motivare al comportamento sicuro. La comunicazione persuasiva
SICUREZZA SUL LAVORO
CORSO
AGG. 81/08
MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2024
15:00 - 17:00
Sala Corsi Colleoni
A cura di:
Istituto INFORMA
Riuscire a convincere il lavoratore ad adottare comportamenti virtuosi nel contesto della sicurezza è fondamentale ma non sempre è facile: diffidenza, sottovalutazione dei rischi, dissonanze cognitive, pregiudizi, sono alcuni degli ostacoli. Subentrano così, spesso, senso di frustrazione, di rabbia e di impotenza.
Cosa fare, allora, davanti a resistenze ad adottare comportamenti virtuosi? Esistono degli strumenti idonei a far sì che la comunicazione dei responsabili della sicurezza sia quindi efficace e persuasiva?
L’incontro intende fornire ai datori di lavoro, dirigenti, preposti, RSPP, ASPP e a tutti coloro che svolgono un ruolo finalizzato alla prevenzione, gli strumenti più idonei per essere dei leader credibili e condizionare positivamente il comportamento dei lavoratori.
Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre
Relatori:
Dott.
Claudio Calì
, Esperto di relazioni pubbliche e comunicazione. In questo ambito è formatore in corsi e consulenze specifici e collabora con professionisti, manager, enti pubblici e aziende private. Per queste ultime interviene anche nel contesto della comunicazione interna per migliorarne il clima lavorativo e al fine di potenziare il benessere organizzativo. Tiene inoltre corsi di comunicazione nell'ambito della sicurezza negli ambienti di lavoro (aggiornamenti e abilitazioni di legge), affrontando i temi del tecnostress, della comunicazione persuasiva e del benessere organizzativo. È mediatore civile.