Corso in "Rischio Legionella e Indoor Air Quality: novità 2024" | Safety Expo 2024
  

Rischio Legionella e Indoor Air Quality: novità 2024

SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08 
 MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2024
 09:15 - 11:15

Sala Corsi 6

A cura di: Istituto INFORMA

Con un tasso di letalità del 10%, il batterio Legionella rappresenta una minaccia per tutti coloro che si trovino a contatto con strutture infette.
In questo seminario affronteremo le tematiche inerenti alla Valutazione, Prevenzione e Gestione della Legionella sotto tutti gli aspetti tecnici e normativi, focalizzandoci anche sul recente “Decreto Acque Potabili” (D. Lgs. 18/2023) riguardante le acque destinate al consumo umano.
Vedremo inoltre i vantaggi nella valutazione del Rischio Legionella dati dagli Algoritmi di Intelligenza Artificiale che vanno a ridurre le possibilità di errore in fase di elaborazione.
La Qualità dell’Aria e la Pulizia degli Impianti Aeraulici negli ambienti di lavoro è un parametro vitale per la salute degli occupanti.
Affronteremo tutte le tematiche relative alla Indoor Air Quality e alla Sanificazione Canali Aria, fondamentale per prevenire il contagio e la proliferazione di patogeni biologici negli ambienti di lavoro.

Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre


Relatori: 
Dott. Giampaolo Sarao, Biologo e Air System Cleaning Specialist NADCA, è tra i maggiori relatori sul tema Legionella in Italia. Esperto in pianificazione di servizi per igiene e indagini ambientali, da oltre 10 anni si occupa di Legionella, analisi e soluzioni di bonifica e disinfezione degli impianti. Cura e dirige i contenuti editoriali del sito informativo legionella.it, portale di riferimento in Italia

€ 30,00 (+IVA)