Corso in "Le sfide della protezione passiva al fuoco 2025 tra flessibilità applicativa e progettuale<br>in collaborazione con AF SYSTEMS (Pad. B stand 65A-66)" | Safety Expo 2024
  

Le sfide della protezione passiva al fuoco 2025 tra flessibilità applicativa e progettuale
in collaborazione con AF SYSTEMS (Pad. B stand 65A-66)

PREVENZIONE INCENDI SEMINARIO AGG. ex 818/84 CFP 
 GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
 09:30 - 13:00

Sala Seminari 2

Ormai prossimi al 2025, la sfida più importante nel settore della progettazione è l’utilizzo del metodo BIM, influenzando anche l’approccio del progettista antincendio.
Il metodo BIM offre potenzialmente una serie di benefici difficilmente raggiungibili con altri approcci e verranno illustrate applicazioni innovative già applicate o di prossima implementazione, la cui conoscenza rappresenta una opportunità chiave per i progettisti che vogliono per prima prendere tra le mani questa sfida.
AF Systems propone delle soluzioni digitali, come AF Firestop Plugin, sviluppate con l’obbiettivo di supportare il tecnico ad una corretta progettazione, condividendo il know-how nel settore.
Un ulteriore focus sarà posto sulla flessibilità delle applicazioni AF Systems in risposta alle tendenze e alle esigenze insorte nel campo della prevenzione incendi, tra cui la protezione delle condotte d’aria e la compartimentazione delle cavità di facciata.

Intervengono:
Ing. Andrea Leto di Priolo, General Manager AF Systems S.p.A.
Arch. Marco L’Erede, Sales Manager Italia AF Systems S.p.A.
Ing. Alessandro Bollani, Area Manager AF Systems S.p.A.
Ing. Giuseppe Amaro, Founder GAe Engineering S.r.l

Co-organizzato da:
Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati - Bergamo

Valido per aggiornamento ex 818/84 e CFP

L'evento è a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti
Per accedere è obbligatoria la registrazione online al Safety Expo 2024
Registrati ora