CORSO | The Box - Una scatola per il formatore HSE | Safety Expo 2023

The Box - Una scatola per il formatore HSE

SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08 
 MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE
 15:00 - 17:00

Sala Corsi Colleoni

A cura di: Istituto INFORMA

Relatori: 
Michele Buonanno, l’ingegnere bohemien
Ingegnere Chimico, Igienista Industriale Certificato, Formatore e HSE Senior Specialist, Lead Auditor, Professionista abilitato. Da oltre 20 anni e con la passione di sempre, si occupa di gestione di HSE Management in Italia e all’estero.
Paolo Dughera, l’architetto delle tecniche
Architetto con MBA, lavora in una multinazionale dell’energia dove si è occupato di progettazione e realizzazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili ed è stato responsabile Health, Safety, Environment & Quality della Regione America Latina e dell’Italia.
Michele Marangi, il comunicatore silente
Docente a contratto a Scienze della Formazione in Cattolica, a Milano, ove fa parte del CREMIT, insegna Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento, Mezzi di comunicazione e nuove tecnologie per la didattica e Peer&Media Education.

con il supporto di
Valentina Trotta, l’ingegnologa Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, con Master in Scienze della Prevenzione dell’ASPP (Advanced School of Prevention and Health Promotion).
Francesca Bellini, la grafica pungente
Art director e grafica. Supporta agenzie di comunicazione e aziende a comunicare visivamente identità, prodotti, servizi, valori.


La formazione HSE è sempre più utile per potenziare la consapevolezza e la cultura dei lavoratori all’interno dell’azienda. Renderla esperienziale è vantaggioso per tutti.
Esiste un metodo rigoroso e al contempo adattabile alle diverse esigenze?
Apriamo THE BOX e sperimentiamo insieme l’applicazione di una metodologia formativa che valorizzi l’esperienza di tutti.
In THE BOX troverete: Il Manuale, Strumenti, Tecniche, Carte, Progetti Formativi, la nostra esperienza e lo spazio per la vostra.

L’incontro ha l’obiettivo di:
- suscitare l’interesse dei partecipanti verso la conoscenza dei bisogni specifici di apprendimento degli adulti
- permettere la sperimentazione e l’applicazione di una metodologia formativa esperienziale orientata alle tematiche della tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente
- fornire strumenti per la creazione di percorsi formativi coerenti ed efficaci attraverso il supporto metodologico e pratico che THE BOX offre.

Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre

€ 30,00 (+IVA)