Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Sicurezza e future mindset - I processi di cambiamento tra competenze digitali e trasversali
SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08
MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE
14:45 - 16:45
Sala Corsi 2
A cura di: Istituto INFORMA
Relatori:
Dott. Stefano Greco, Psicologo, formatore, saggista. Si occupa di consulenza di direzione aziendale e di formazione dal 1992. Esperto di HR Management, Communication e Sales, Business Coaching, Cultura della Safety in azienda. Offre supporti anche nei processi di selezione e valutazione delle persone in azienda.
“Il futuro non è più quello di una volta”: un aforisma contemporaneo che ci fa sorridere e nello stesso tempo riflettere. Se tutto cambia, bisogna cambiare tutto, sempre e comunque. Questa è la “mentalità giusta” per pensare ad un tempo che noi chiamiamo ancora “Futuro” ma che in realtà rappresenta ormai la coincidenza tra oggi e domani. Processi di cambiamento in atto, come per esempio la trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale generativa, richiedono un approccio manageriale che sappia coniugare competenze digitali e trasversali nella cornice della Sicurezza: capire cosa proteggere e come in scenari socio-tecnologici sempre più mutevoli e complessi.
L’incontro ha l’obiettivo di:
- Stimolare riflessioni sul tema e focalizzare i fattori chiave che giocano nei processi di cambiamento nell’epoca digitale
- Condividere strumenti concettuali per formare la “giusta” mentalità manageriale
- Fornire indicazioni e suggerimenti da mettere in pratica nei propri contesti organizzativi
Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre
€ 30,00 (+IVA)
Posti totali: 35 - Posti disponibili: 29