Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Le norme tecniche in materia di amianto - Protezione dei lavoratori e dell'ambiente
SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08
GIOVEDI' 21 SETTEMBRE
09:15 - 11:15
Sala Corsi 6
A cura di: Istituto INFORMA
Relatori:
Marco Magro, Esperto in sicurezza & Ambiente, valutazione dei rischi e sistemi di gestione. Docente di corsi in materia. Responsabile Tecnico per Albo Gestori Ambientali. Membro comitati tecnici UNI.
A oltre 30 anni dalla messa al bando dell’amianto in Italia con la L 257/1992, enormi passi avanti sono stati compiuti nella prevenzione dei rischi legati alla presenza di questi materiali. Tuttavia, i numerosi disciplinari tecnici e decreti attuativi hanno finito per complicare eccessivamente il quadro di riferimento normativo. L’ulteriore aggravio di norme legato alla legislazione concorrente e alle funzioni delegate alle regioni ha finito per creare un vero e proprio caso particolare, con oltre 400 norme che regolano, direttamente e indirettamente, la materia.
L’esigenza di un testo unico che racchiuda e armonizzi tali procedimenti è sempre più impellente ma, in assenza di questo provvedimento, le norme tecniche pubblicate nell’ultimo anno stanno facendo chiarezza su alcuni dei temi più controversi.
Nell’incontro sono passati in rassegna i principali obblighi che regolano la materia con particolare attenzione alle ultime evoluzioni delle norme tecniche in materia.
Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre
€ 30,00 (+IVA)
Posti totali: 35 - Posti disponibili: 11