Un prodotto è stato aggiunto al tuo carrello!
Kindness-Based Safety Leadership - Pratiche di gentilezza per un'azienda a zero infortuni
SICUREZZA SUL LAVORO CORSO AGG. 81/08
GIOVEDI' 21 SETTEMBRE
11:45 - 13:45
Sala Corsi 4
A cura di: Istituto INFORMA
Relatori:
Sergio De Cesare, Esperto di formazione manageriale, di cultura della sicurezza e di gentilezza applicata alle relazioni umane e professionali.
I dati sugli infortuni sul lavoro ad oggi sono estremamente preoccupanti e negli ultimi anni l’abbrivio della norma sembra essersi esaurito. È troppo radicata la tendenza a percepire la sicurezza come costo e non come investimento e non è facile diffondere la consapevolezza che un modo sicuro e virtuoso di lavorare conviene a tutti, imprese e lavoratori.
È necessario definire un metodo moderno, sistemico ed efficace che veicoli un approccio valoriale al tema, che implementi una prassi relazionale, continua e coerente di prevenzione, che aumenti il numero e la qualità di barriere organizzative di sicurezza, diffondendo una “Cultura” proattiva della prevenzione, che renda ognuno orgogliosamente protagonista e portatore sano di Sicurezza.
Ogni gestore potrebbe così, attraverso una comunicazione gentile, assertiva e ad alto impatto, guidare, motivare e persuadere le proprie persone ad acquisire una visione evoluta e interdipendente della sicurezza, a diventare consapevoli dei rischi, delle conseguenze dei possibili errori e dei modi migliori per evitare azioni insicure, a fare “rete” con i propri colleghi in un’ottica di benessere individuale e collettivo.
Valido come 2 ore di Aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre
€ 30,00 (+IVA)
Posti totali: 35 - Posti disponibili: 21