Gielle presenta al Forum le sue soluzioni antincendio

Gielle presenta al Forum le sue soluzioni antincendio

17/09/2015
Gielle è una delle maggiori aziende europee nella prevenzione e protezione antincendio: una realtà unica per prodotti, soluzioni e servizi in materia di sicurezza e antincendio. Oggi conta 8 sedi regionali e più di 300 dipendenti.
Gielle rappresenta un marchio con oltre 50 anni di storia, una leadership incontrastata ed una presenza globale in più di 47 Paesi: migliaia di abitazioni private ed imprese sono protette da Gielle in ogni parte del globo. Opera nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici e riconosciute esperienze acquisite nell'ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di medie e grandi dimensioni.

Gielle fornisce protezione antincendio a impianti terrestri e marini di molte industrie chimiche, petrolchimiche, energetiche, nonché ad un vasto numero di pontili e porti petroliferi; mentre la sua presenza nei settori civile e militare ha ormai una lunga storia.

Gielle, azienda leader anche nel settore antincendio navale da oltre 50 anni, ha presentato il nuovo impianto di spegnimento incendi a fluido Novec 1230 idoneo per lo spegnimento nelle Sale motori, sale pompe, sale trasformatori e sale quadri, per applicazioni navali e per offshore.
Il sistema antincendio della Gielle è in grado di sostituire, senza grosse modifiche, i vecchi impianti ad Halon, Halotron IIB, Anidride Carbonica e Water Mist presenti a bordo delle Navi.
L’impianto Antincendio progettato dalla Gielle ha superato i più severi test di omologazione e, ad oggi possiede, le più importanti certificazioni ed approvazioni, quali DNV, ABS, Bureau Veritas, RINA, GLLoyd-DNV, Loyd Register, etc.
L’innovativa soluzione GIELLE può rilevare in pochi secondi lo sviluppo di un incendio, provvedere al suo rapido spegnimento automatico e, di conseguenza riuscire a limitare eventuali danni al minimo.
Inoltre ha una serie di benefici anche, e non solo, per l’ambiente:
• Zero impatto sull’ozono
• Sicuro per l'utilizzo in aree occupate
• Basso potenziale di riscaldamento globale
• Non lascia alcun residuo dopo l’eventuale incendio
• Elettricamente non conduttivo
Oltre ad essere una Halocarbon bank autorizzata a livello mondiale è in grado di effettuare manutenzioni, grandi riparazioni, test e door fan test in ogni ovunque fossero richiesti, avendo a disposizione un team altamente specializzato e sedi operative in tutto il mondo.

Gielle è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per l’adeguamento al nuovo Decreto del 19 marzo 2015 che prevede l’aggiornamento della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture sanitarie pubbliche e private di cui al decreto 18 settembre 2002. Il decreto è entrato in vigore il 7 aprile.

Info e contatti su www.gielle.it