Salute e sicurezza sul lavoro: visioni, idee e progetti al Safety Expo 2018

Salute e sicurezza sul lavoro: visioni, idee e progetti al Safety Expo 2018

29/05/2018
Cosa vi aspetta per l’edizione 2018?
Tra i punti fermi la consueta tavola rotonda organizzata dalla rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro che affronterà le principali problematiche connesse alla gestione della Safety coinvolgendo Istituzioni, esperti e attori della Sicurezza in un confronto aperto. Siete tutti invitati!
Vasta l’offerta di incontri su altri temi chiave della Sicurezza: la rivista proporrà approfondimenti mirati sul benessere psicofisico dei lavoratori (al centro la postura, il comportamento alimentare e la pratica della mindfulness) e sulla nuova UNI ISO 45001:2018 in un’ottica di gestione integrata.

Largo spazio anche alle iniziative organizzate da Informa ed Aifos in materia di formazione; Assosistema analizzerà le novità del Regolamento Europeo 2016/425 sui DPI (entrato in vigore dal 21 aprile 2018); ulteriori spunti saranno proposti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, da AINTS (Associazione No Technical Skills) e da AIDII (Associazione degli Igienisti Industriali).

Per comunicare la sicurezza in modo coinvolgente non mancheranno poi iniziative fuori dalle righe! Vi porteremo in un’aula di tribunale dove un avvocato e tre attori metteranno in scena un processo per infortunio ricostruendo i fatti realmente accaduti.
Partendo dalla proiezione di un cortometraggio, la Fondazione LiHS vi guiderà in una riflessione sulla figura del leader in sicurezza attraverso le esperienze di manager EHS di grandi organizzazioni italiane.
Torna anche il Safety Corner: lasciatevi condurre dagli speech in un viaggio tra idee, progetti, riflessioni sul valore della sicurezza, da ascoltare, interiorizzare e diffondere.

Sarà presto disponibile su safetyexpo.it il programma completo delle due giornate: convegni, corsi di formazione e seminari.

Non mancate!

Iscrizione gratuita sul sito del Safety Expo!