SAFETY EXPO 2017

Tecnologie, soluzioni, incontri per prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro

20/10/2017
La seconda edizione del Safety Expo, che si è svolta a Bergamo il 20 e 21 settembre scorsi, oltre a consentire ai 4500 ospiti presenti nelle due giornate, diversi momenti di incontro e confronto con le istituzioni e gli esperti del settore, è stata anche un appuntamento importante per gli 80 partner tecnici di prevenzione incendi e i 60 di sicurezza sul lavoro che hanno avuto l'occasione di presentare, nel padiglione espositivo, prodotti, soluzioni e tecnologie di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.

Ampio spazio anche ai momenti di approfondimento e di workshop tecnico durante i quali le aziende sponsor hanno raccontato le loro tecnologie anche attraverso casi di successo già realizzati.

Protezioni attive e passive, soluzioni innovative per lo spegnimento e la rivelazione incendi, sistemi di smaltimento e di controllo del fumo, progettazione e strategie antincendio. Questi alcuni dei temi trattati nella sezione di prevenzione incendi attraverso una serie di incontri e confronti tra il mercato, i professionisti e responsabili in azienda.

Nella sezione di sicurezza sul lavoro si è parlato di DPI nella valutazione dei rischi: come sceglierli e come validare e migliorare i livelli di tutela e di comfort. Della ricerca di prodotti che possano garantire la massima sicurezza sul lavoro e ottimizzare i tempi e i costi di gestione ed infine dell'importanza di pianificare il soccorso i quota. Questi i temi maggiormente affrontati durante i focus di approfondimento ed i workshop tecnici delle aziende.

Una seconda edizione, questa del Safety Expo, che ha confermato il successo della precedente dimostrando attraverso l'ampia partecipazione di pubblico, esperti ed aziende, come la sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi siano valori sempre più sentiti.